5a Conferenza A. Rittmann 2022 - Prima Circolare e Call for Sessions

Cari Colleghi

desideriamo informarvi che l’Associazione Italiana di Vulcanologia (AIV), l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’Università degli Studi di Catania (UniCT) e l'International Association of Volcanology and Chemistry of the Earth's Interior (IAVCEI) hanno preso in carico l'organizzazione della 5a Conferenza Alfred Rittmann, che si terrà dal 29 Settembre al 1 Ottobre 2022 a Catania, nuovamente presso il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena. Anche per questa quinta edizione i contenuti scientifici della Conferenza verranno definiti tramite una “Call for Sessions” indirizzata a tutta la comunità vulcanologica, che si apre contestualmente all’invio di questo messaggio.

Image

 


APERTURA della "Call for Sessions”

Da oggi è formalmente aperta la “Call for Sessions”, con la quale si chiede alla comunità vulcanologica afferente ad Università, Enti di Ricerca, Enti pubblici di gestione del territorio, strutture di Protezione Civile, Associazionismo di proporre sessioni che coprano molteplici tematiche scientifiche di interesse vulcanologico, favorendo un approccio alla discussione quanto più possibile multidisciplinare, inclusi gli aspetti della comunicazione e divulgazione.

 

Le proposte di sessione potranno essere sottomesse a partire da oggi e fino al 12 Marzo 2022 compilando il template allegato secondo le linee guida in esso riportate. Il file dovrà essere spedito all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando come oggetto: “Session Proposal_Cognome del Corresponding Applicant”.


La valutazione delle proposte ricevute verrà effettuata dal Comitato Scientifico che, nel definire il programma della Conferenza terrà conto dell’interesse scientifico delle proposte e delle esigenze logistiche della sede che ospiterà la Conferenza. A tal proposito si precisa che gli spazi disponibili consentiranno di potere ospitare un massimo di 18-20 sessioni tematiche. Qualora dovessero pervenire proposte di sessione con contenuti simili, è possibile che i proponenti vengano invitati ad accorpare la propria sessione con altre.

 

Ulteriori informazioni riguardanti i dettagli scientifici e logistici dell’evento saranno rese disponibili sul sito web della conferenza all'indirizzo https://www.conferenzarittmann.it/ e tramite circolari successive.


Vi ringraziamo per l’attenzione e speriamo di incontrarvi numerosi alla 5a Conferenza A. Rittmann!

Il Comitato Organizzatore


Stampa   Email