Scuola/Workshop in memoria del Professor Roberto Lanza

Categoria principale: Notizie 2022 Visite: 529
Pubblichiamo la locandina del workshop che si terrà a giugno prossimo (8-11) per commemorare il Professor Roberto Lanza (1945-2013).

Il workshop ha la forma di una Scuola AIV per giovani ricercatori e dottorandi che vogliano apprendere e dibattere delle applicazioni del paleomagnetismo alla vulcanologia. La maggior parte del corso si svolgerà sul terreno, tra Vulcano e Lipari.
Il Comitato organizzatore è costituito da: G. De Astis, F. Lucchi, S. Mana, F. Speranza, C.A. Tranne ed E. Zanella, ricercatori e ricercatrici che hanno intensamente lavorato con Roberto Lanza. Su tutti, la Professoressa Zanella che era collega di R.Lanza presso l’Università di Torino. 

Dal momento che oltre a trasmetterne il messaggio scientifico ed intellettuale, il workshop intende ricordare la figura del Professor Lanza nella sua interezza di splendido essere umano, gli organizzatori hanno ritenuto di lasciare l'evento aperto alla partecipazione ed al contributo di ricercatori/trici di tutto il mondo che abbiano interagito e lavorato con lui.
Per costoro sarà probabilmente necessario pensare ad una organizzazione (alloggio, spostamenti, etc.) collaterale e da gestire almeno in parte in autonomia.
A questo si penserà in maniera definitiva quando sarà chiaro il numero totale delle adesioni.

Per le adesioni ed ulteriori informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Image
Stampa