Scuola di Vulcanologia AIV "Bruno Capaccioni" 2022

Cari soci, simpatizzanti e/o interessati,

Nell’ambito delle sue attività, l'AIV (Associazione Italiana di Vulcanologia), con la collaborazione di IAVCEI e INGV e con il patrocinio del Parco Archeologico Isole Eolie "Luigi Bernabò Brea" organizza una Scuola di Vulcanologia destinata a fornire le basi della conoscenza dei sistemi vulcanici e dei processi eruttivi, con particolare attenzione allo studio dei depositi vulcanici sul terreno.

La Scuola offre la possibilità di avvicinarsi alla Vulcanologia in un clima informale di condivisione e apertura alla discussione, avvalendosi di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche sul terreno impartite da docenti esperti di diverse università italiane.

TARGET
Studenti universitari di corsi di laurea triennali e magistrali in discipline geologiche o affini. Max 25 partecipanti.

QUANDO
7-12 Settembre 2022

DOVE
La scuola avrà sede sull’isola di Lipari e si svolgerà tramite lezioni in aula ed escursioni di terreno in diversi settori delle isole di Lipari e Vulcano (in base alle eventuali limitazioni relative allo stato di attività di La Fossa), e prevederà anche una escursione ai punti di osservazione dell’attività esplosiva di Stromboli.

COSTI DI PARTECIPAZIONE
Euro 100, incluse 5 notti di pernottamento nel Residence Baia Unci. Spese di viaggio da/per Lipari e vitto (in camere e appartamenti con uso cucina) a carico dei partecipanti.

ATTESTATO DI FREQUENZA
Da utilizzare per l'ottenimento di un numero di crediti pertinente presso i rispettivi Corsi di Laurea

ISCRIZIONE
Domanda di partecipazione da compilare dal sito www.aivulc.it + Autocertificazione degli esami svolti e titolo della tesi di laurea. Necessaria l'scrizione all'AIV per l'anno 2022.

SCADENZA ISCRIZIONI
15 Giugno 2022

 

Organizzatori:
F. Lucchi, C. Tranne (BiGeA, UNIBO)
E. Nicotra (UniCal)
G. De Astis (INGV, Roma)

 

INFO e domande di partecipazione:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


Ulteriori dettagli e programma dettagliato disponibili prossimamente su www.aivulc.it


Stampa   Email