Consiglio Direttivo 2021-23

L'Associazione Visite: 1762
Presidente
PresidenteMarco ViccaroQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marco Viccaro è Professore Associato di Geochimica e Vulcanologia presso l’Università di Catania e associato alle attività di ricerca dell’INGV-Osservatorio Etneo. La sua ricerca mira a definire la natura e le scale temporali dei processi di storage, trasferimento e degassamento di magmi in sistemi vulcanici attivi.
Vice-Presidente
Vice-PresidenteGianfilippo De AstisQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gianfilippo De Astis è Primo Ricercatore presso l’INGV di Roma. I suoi studi riguardano la Stratigrafia, la Cartografia e la Geochimica dei Magmi, in aree vulcaniche italiane, sud americane e africane. Recentemente, si è anche dedicato alla comunicazione e divulgazione scientifica come componente del GdL INGV Vulcani.
Segretario
SegretarioAlessandro VonaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alessandro Vona è Professore Associato di Petrologia e Petrografia all’Università di Roma Tre. I suoi principali interessi comprendono lo studio sperimentale delle proprietà fisico-chimiche dei magmi e gli effetti dei processi di cristallizzazione e degassamento sulla reologia dei magmi e sulla dinamica eruttiva.
Consigliere
ConsigliereSandro de VitaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sandro de Vita è Primo Ricercatore presso l'INGV - Osservatorio Vesuviano. I suoi studi principalmente riguardano la Stratigrafia, la Geologia delle aree vulcaniche, la valutazione della pericolosità vulcanica e l'interazione tra l'attività vulcanica e la vita dell'uomo.
Consigliere
ConsiglierePaola Del CarloQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Paola Del Carlo è Prima Ricercatrice presso l'INGV di Pisa. La sua attività di ricerca riguarda principalmente la Vulcanologia Fisica, la Geochimica dei prodotti vulcanici e la Tefrostratigrafia dell'area mediterranea ed in Antartide, dove ha partecipato a spedizioni presso le basi M. Zucchelli e McMurdo come vulcanologa.
Consigliere
ConsiglierePaola DonatoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Paola Donato è Ricercatrice confermata di Geochimica e Vulcanologia presso l'Università della Calabria. I suoi campi di ricerca principali includono aspetti magmatologici e vulcanologici di varie aree vulcaniche e studi tefrostratigrafici dei depositi vulcanici affioranti nell’Italia meridionale.
Consigliere
ConsigliereDaniela MeleQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Daniela Mele è Ricercatrice in Vulcanologia presso l’Università di Bari. I suoi interessi sono centrati sui temi della Vulcanologia FIsica, con particolare riferimento ai processi e ai prodotti delle eruzioni esplosive con lo scopo di comprendere i meccanismi eruttivi e contribuire, con stime quantitative, alla valutazione del Rischio Vulcanico.
Tesoriere
TesoriereClaudio Antonio TranneQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Claudio Antonio Tranne lavora presso l’Università di Bologna. La sua attività di ricerca è rivolta alla ricostruzione stratigrafica di successioni vulcaniche pliocenico-pleistoceniche in aree mediterranee (Linosa, isole Eolie, Grecia, ecc. ), ed extra-mediterranee (Marocco, Cile, Nicaragua, Costarica).
Stampa