6a Conferenza A. Rittmann 2024 - Prima Circolare e Call for Sessions
Care Colleghe e cari Colleghi
l’Associazione Italiana di Vulcanologia, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’Università degli Studi di Catania e l'International Association of Volcanology and Chemistry of the Earth's Interior organizzano la 6a Conferenza Alfred Rittmann, che si terrà dal 18 al 20 Settembre 2024 a Catania presso il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena.
CALL FOR SESSIONS
Anche per questa sesta edizione i contenuti scientifici della Conferenza verranno definiti tramite una “Call for Sessions” con la quale si chiede alla comunità vulcanologica afferente ad Università, Enti di Ricerca, Enti pubblici di gestione del territorio, strutture di Protezione Civile, Associazionismo di proporre sessioni che coprano molteplici tematiche scientifiche di interesse vulcanologico, favorendo un approccio alla ricerca quanto più possibile multidisciplinare, inclusi gli aspetti della comunicazione e divulgazione.
Le proposte di sessione potranno essere sottomesse a partire da oggi e fino al 2 Febbraio 2024 compilando il template allegato secondo le linee guida in esso riportate. Il file dovrà essere spedito all’indirizzo: segreteria@conferenzarittmann.it specificando come oggetto: “Session Proposal_Cognome del Corresponding Applicant”.
La valutazione delle proposte ricevute verrà effettuata dal Comitato Scientifico che, nel definire il programma della Conferenza terrà conto dell’interesse scientifico delle proposte e delle esigenze logistiche della sede che ospiterà la Conferenza. A tal proposito si precisa che gli spazi disponibili consentiranno di potere ospitare un massimo di 18-20 sessioni tematiche. Qualora dovessero pervenire proposte di sessione con contenuti simili, è possibile che i proponenti vengano invitati ad accorpare la propria sessione con altre.
Ulteriori informazioni riguardanti i dettagli scientifici e logistici dell’evento saranno rese disponibili su questo sito web e tramite circolari successive.
Viva cordialità
Il Comitato Organizzatore